Vacanze in Sicurezza

PUNTA GROSSA RESORT

Questa pagina è stata redatta per informare sugli adeguamenti e le pratiche adottate dal nostro resort nel rispetto delle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e quelle del Governo italiano.
Tutte le procedure vengono puntualmente aggiornate in base all’evolversi dell’emergenza e delle relative direttive emanate dagli organi preposti che potrebbero, in alcuni casi, andare a modificare quanto fin qui da noi pianificato.

Accoglienza, pulizia, intrattenimento, buona cucina, tanto sport e servizio spiaggia contribuiranno a farti vivere meritati momenti di piacere.

Dal 22 maggio al 18 settembre 2022 saremo operativi con servizio intrattenimento e ristorazione. Dal 5 giugno 2022 sarà attivo anche il servizio spiaggia attrezzata.

 

La mascherina per gli ospiti è obbligatoria esclusivamente quando non è consentito mantenere la distanza di un metro con un altro interlocutore non appartenente al proprio nucleo familiare.

Dal momento della conferma della prenotazione, sarà possibile già da remoto avviare la procedura del check-in, al fine di velocizzare la procedura in reception.

Tutti gli appartamenti del villaggio Punta Grossa garantiscono da sempre la totale indipendenza tra gli ospiti:

  • Tutti gli alloggi sono dislocati in differenti blocchi separati da giardini e hanno l’accesso dall’esterno – evitando corridoi chiusi e/o ascensori
  • Sono adottati tutti i protocolli di igienizzazione e disinfezione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche per l’igienizzazione prima dell’arrivo di ogni ospite e con particolare attenzione alle zone frequentemente toccate
  • Igienizzazione specifica di telecomandi e telefoni
  • Igienizzazione delle key card (chiavi camere)
  • Utilizzo di maschere e guanti di protezione da parte di tutto il personale addetto alle pulizie
  • Lavaggio e disinfettazione di tutta la biancheria da camera in lavanderia professionale esterna, secondo procedure certificate

 

Sicurezza e tranquillità saranno garantiti dagli ampi spazi comuni disponibili e per questi garantiamo:

  • Maggior frequenza di pulizia e igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception, dei bar e dei buffet, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni
  • Indicatori delle distanze da mantenere
  • Colonnine con gel igienizzante per le mani dislocate in tutte le zone comuni, nei bar e ristoranti

 

Aria Condizionata:

  • Maggiore frequenza del lavaggio ed igienizzazione dei filtri nei sistemi di condizionamento dell’aria di tutti gli spazi comuni, per uno scambio d’aria costante con il 100% di apporto di aria esterna  (nessun ricircolo d’aria)
  • I sistemi di condizionamento dell’aria nelle camere non prevedono flussi condivisi dell’aria trattata  (nessuno scambio di aria tra una camera e l’altra)

 

Personale:

  • Visita medica preventiva e test sierologico per tutto il personale al momento dell’assunzione e successivo monitoraggio regolare
  • Fornitura di dispositivi di protezione individuale (mascherine, gel igienizzante e guanti monouso) a tutti i collaboratori
  • Formazione continua sui protocolli di pulizia e igiene e sulle nozioni e la divulgazione di informazioni relative al COVID-19 e tutte le procedure connesse

 

Cibo e bevande:

  • Buffet serviti dal nostro personale
  • Ricezione e stoccaggio delle merci alimentari e preparazione delle pietanze secondo le più rigorose linee guida HACCP
  • Disinfezione della frutta e della verdura servita cruda
  • Garanzia del distanziamento minimo dei tavoli prescritto
  • Utilizzo di tovagliato monouso, mentre il tovagliato in tessuto viene lavato e disinfettato dalla lavanderia esterna professionale secondo procedure certificate
  • Utilizzo di maschere protettive e guanti mono uso durante tutti i processi di lavorazione alimentare e produzione delle pietanze, nonché durante il servizio

 

Spiaggia e Piscine:

  • 10 metri quadri di esclusiva pertinenza di ogni ombrellone in spiaggia, distanziati come previsto dalla normativa vigente
  • Distanziamento secondo normativa vigente e sanificazione quotidiana dei lettini prendisole
  • Regolare e frequente igienizzazione e disinfezione delle aree comuni e docce in spiaggia assicurata ogni giorno
  • Assistenza nel rispetto dei distanziamenti da parte di Steward dedicati
  • Ingressi piscina contingentato e con presenza di steward
    7 metri quadri di distanziamento tra una persona e un’altra garantiti nell’area solarium
  • Sistema di monitoraggio automatico e costante, del livello del cloro nell’acqua delle piscine, settato sui valori più alti previsti (1.5 mg/l) – come da normativa vigente
  • Filtri UVC negli impianti di filtraggio finalizzati a depurare da virus e batteri TUTTA l’acqua del Resort, compresa ovviamente quelle delle piscine

 

Abbiamo messo a punto un ricco programma di intrattenimento, nel rispetto delle disposizioni governative, con particolare riguardo ai bambini che, con paziente silenzio e tante privazioni, hanno vissuto il lungo periodo di lockdown:

  • Risveglio muscolare e tutte le attività fitness in piccoli gruppi e all’aperto (come sempre) ma un po’ più distanziati
  • Tennis, scuola calcio, bocce e sport acquatici nel rispetto delle distanze consentite
  • Palestra outdoor con attrezzi distanziati secondo le norme e igienizzati e disinfettati più volte al giorno
  • Spettacoli serali in piazzetta (al Batà) con musica live e spettacoli oppure nell’anfiteatro all’aperto con posti distanziati
  • Aperitivi in spiaggia

 

Mini, Junior e Teen Club:

  • In piccoli gruppi e distanziati o con i genitori, nel massimo rispetto di tutte le normative in materia di distanziamento e di igiene
  • Disinfezione di tutte le attrezzature e utensili da gioco dopo ogni attività
  • Utilizzo di maschere di protezione e all’occorrenza anche guanti monouso dal personale del Mini Club, quando necessario

 

Presidio Medico a orari prestabiliti e a disposizione su chiamata h24

 

Tutti questi protocolli hanno avuto successo durante la stagione 2020 e 2021: grazie a questi siamo riusciti a garantire sicurezza a tutti i nostri ospiti, collaboratori e dipendenti.

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto e contribuire a farvi vivere meritati momenti di piacere.